MacBook Pro 13, in arrivo nuovo laptop Apple: caratteristiche e prezzi

apple macbook pro 13
APPLE MACBOOK PRO

Si chiama MacBook Pro 13 ed è il nuovo prodotto appena svelato da Apple. Siamo di fronte ad un laptop, e come si evince anche dal nome lo schermo di questo nuovo dispositivo è da 13 pollici.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

La novità più interessante di questo laptop annunciato dall’azienda di Cupertino è certamente la Magic Keyboard, una nuova tastiera che si distingue per il meccanismo cosiddetto “a forbice”, che va a sostituire la tastiera dei precedenti portatili Apple con il meccanismo a farfalla (che aveva comportato più di un problema, ndr).

Sul piano hardware, il MacBook Pro 13 si presenta decisamente competitivo. I processori scelti da Apple per questo nuovo laptop sono gli Intel di decima generazione, che assieme al display Retina vanno a garantire un netto miglioramento anche dal punto di vista grafico: +80% rispetto ai modelli precedenti, almeno stando a quanto dichiarato dalla società californiana.

Anche in termini di memoria il MacBook Pro 13 si rivela un’ottima scelta. In base al modello scelto si hanno a disposizione 8 o 16 GB di RAM, mentre lo storage prevede due opzioni – 128 e 256 GB – per il modello base e 512 GB per le due varianti più costose.

Il prezzo di MacBook Pro 13 è di 1.530 euro per il modello base e 2.230 euro per il modello con processore più potente, anche se in base alle configurazioni di memoria il prezzo può salire fino a 4.000 euro.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...