Tinder, non sarà più sorpresa: arriva la videochat sulla app per incontri

Nelle settimane di “lockdown” che hanno caratterizzato la Fase 1 dell’emergenza coronavirus, l’utilizzo delle app di videochiamata è cresciuto a dismisura.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Lo smart working, certo, ma anche la didattica a distanza fino ad arrivare alle semplici (ma fondamentali) chiacchierate con amici e parenti lontani. E chissà che in queste videochat qualcuno non riesca anche a trovare l’anima gemella.
E’ quello che deve aver pensato il team di sviluppo di Tinder, la famosa app di incontri che consente di entrare in contatto con altri utenti presenti sulla piattaforma. L’applicazione è infatti pronta ad aggiungere anche lo strumento della videochat per rendere ancora più interessante e coinvolgente l’esperienza di utilizzo.
La compagnia che controlla Tinder, Match Group, ha confermato l’arrivo della nuova funzionalità sull’app di incontri in occasione della comunicazione dei risultati trimestrali.
Evidentemente i risultati ottenuti da Tinder in questo periodo di pandemia hanno spinto i proprietari dell’applicazione a migliorarla ulteriormente. Durante il “lockdown”, infatti, Tinder ha visto aumentare nettamente gli swipe giornalieri, con una crescita evidente per le donne sotto i 30 anni (+ 37% ad aprile rispetto a febbraio).
Match Group ha poi evidenziato come i messaggi inviati con le app del gruppo siano decisamente aumentati in queste ultime settimane, con un +35% per gli utenti con meno di 30 anni.