Coronavirus, si virtualizzano anche le conferenze: la Apple annuncia la prima WWDC il 22 giugno

apple wwdc online coronavirus

Apple ha rivelato la data della sua prima conferenza virtuale per gli sviluppatori, che si terrà il prossimo 22 giugno.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

La conferenza mondiale degli sviluppatori del colosso di Cupertino, che si svolge ogni anno e che è nota con la sigla WWDC, è tradizionalmente l’evento in cui Apple mette in mostra gli ultimi aggiornamenti software per i suoi prodotti PC, mobili e indossabili.

La convention, giunta al 31esimo anno, potrà essere seguita sull’app e sul sito Web degli sviluppatori Apple, in modalità totalmente gratuita.

Una scelta inevitabile, vista l’emergenza coronavirus che ha costretto i governi dei vari Paesi ad attuare misure estremamente rigide per salvaguardare la salute e la sicurezza delle persone.

“WWDC20 sarà il nostro evento più grande di sempre, in grado di riunire la nostra comunità di sviluppatori globali (oltre 23 milioni) in una modalità senza precedenti”, ha affermato Phil Schiller, vicepresidente senior del marketing mondiale di Apple.

“Non vediamo l’ora di incontrarci online a giugno con la comunità degli sviluppatori globali e condividere con loro tutti i nuovi strumenti su cui abbiamo lavorato, in modo tale da aiutarli a creare app e servizi ancora più efficienti”, ha poi aggiunto Schiller.

Il vicepresidente marketing di Apple ha poi assicurato che nelle prossime settimane verranno forniti ulteriori dettagli sulla WWDC online.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...