Windows 10: aggiornamento per agevolare i PC datati invece di devastarli come di norma

Quando ci si ritrova a dover scegliere un nuovo PC, in genere ci si orienta su un prodotto che sappia garantire le funzioni basilari. Tuttavia, spesso si “pretende” di poter tenere in vita questo notebook per anni e anni con la stessa affidabilità garantita al momento dell’acquisto.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Invece, con il passare del tempo, le prestazioni tendono inevitabilmente a peggiorare creando grossi problemi all’utente. Tuttavia, Microsoft ha deciso di realizzare un aggiornamento che potrebbe andare a migliorare nettamente le prestazioni dei PC datati.
Si tratta di un aggiornamento di Windows 10 che sarà ufficializzato in questo mese di maggio e che sarà in grado di garantire una gestione molto più attenta, individuando i picchi di utilizzo. Il sistema operativo evita quindi il sovraccarico, alleggerendo il peso sia sul disco che sulla CPU.
Inoltre, sembra che il carico sul disco meccanico quando si trasferiscono o si eliminano dei file verrebbe praticamente eliminato grazie allo “stop” di Windows Search durante queste operazioni. I primi test sembrano andare verso la giusta direzione, almeno stando a quanto affermato da Windows Latest: i dispositivi appaiono decisamente più performanti e soprattutto più rapidi.
Windows 10 May 2020 Update non ha ancora una data di rilascio ufficiale, ma non dovrebbe mancare molto.