Su Fortnite il futuro dei concerti: dopo Travis Scott anche Diplo

La nuova modalità “party royale” di Fortnite è stata lanciata solo da qualche giorno (mercoledì, per l’esattezza) ed ecco che è già in programma il primo concerto dal vivo.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Ieri sera, infatti, alle 21:00, il DJ e produttore Diplo si è esibito in un set dal vivo assieme a Major Lazer, con l’attore e performer Jordan Fisher che ha fatto parte dello spettacolo. L’evento era stato annunciato in un tweet pubblicato proprio da Epic Games, sviluppatrice di Fortnite.
Il concerto si è tenuto presso il grande palcoscenico del festival di musica sul lato est dell’isola presente sulla mappa. Poiché non ci sono armi nella nuova modalità, non ci si deve preoccupare di difendersi dagli attacchi dei nemici: tutto ciò che si deve fare è godersi lo spettacolo.
Sì, perchè la nuova modalità di Fortnite è caratterizzata proprio da questa mappa, con un “hub” centrale attorno il quale si dirama un’isola dove trovare tutto ciò che è di proprio interesse.
La scorsa settimana, ad esempio, Fortnite ha ospitato numerosi concerti del rapper Travis Scott. Il primo spettacolo ha avuto 12,3 milioni di partecipanti simultanei, un record per un evento live di Fortnite: superata la quota ottenuta con il concerto di Marshmello dell’anno scorso, che aveva avuto 10,7 milioni di partecipanti.