Android 11 in arrivo: le novità tra ricarica inversa senza fili e più privacy

android 11 google developer preview

Il percorso che porta ad Android 11 ha superato un’altra tappa. Qualche giorno fa Google ha infatti rilasciata la terza Developer Preview dell’undicesima versione del robottino verde.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Un’anteprima per sviluppatori che ci consente di dare uno sguardo più approfondito alla struttura preliminare di Android 11, in modo tale da capire quali novità ci aspettano con la nuova versione del sistema operativo.

Prima di tutto emerge la “battery share”, ovvero la condivisione della batteria, che consentirà di usufruire della ricarica inversa senza fili appoggiando ad esempio uno smartwatch sul retro dello smartphone.

Inoltre, nella terza Developer Preview rilasciata da BigG è presente anche la possibilità di annullare la chiusura di un’applicazione dal menu multitasking. Il gigante di Mountain View ha poi concentrato i suoi sforzi anche sulla privacy, che viene ulteriormente garantita con la possibilità di revoca automatica delle autorizzazioni ad applicazioni non utilizzate per un certo periodo di tempo.

Altra importante novità che viene fuori dalla terza Developer Preview di Android 11 è la possibilità di collegare lo smartphone ad un pc tramite il modulo Wi-Fi semplicemente digitando un codice.

Novità molto interessanti, in attesa che Google comunichi qualcosa di più concreto sulla data di rilascio di Android 11. Difficilmente si andrà oltre il mese di agosto.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...