Falla critica di Google Chrome: arriva un nuovo aggiornamento, da fare subito

Google ha appena individuato una nuova falla su Chrome, il suo sistema operativo. Il tempestivo intervento di BigG ha già prodotto una soluzione al problema, ma il consiglio che viene dato agli utenti è di procedere immediatamente all’aggiornamento.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Come emerso sul web, la falla consentiva agli utenti malintenzionati di eseguire codice da remoto, all’insaputa delle “vittime”. Per farla breve, gli hacker potevano arrivare direttamente ai computer degli utenti “bypassando” i controlli del browser.
Una situazione potenzialmente molto pericolosa, come evidenziato dai ricercatori di sicurezza che hanno scovato il bug.
I dettagli della falla non sono stati comunicati dal gigante di Mountain View, chiedendo semplicemente agli utenti di aggiornare Chrome alla versione v81.0.4044.113 o successiva. Il fatto che Google sia riuscito ad intervenire in maniera così rapida è certamente molto positivo, anche se non si può escludere che qualche malintenzionato possa aver già sfruttato la falla.
Come fare, quindi, per effettuare l’aggiornamento dal proprio PC? Basta recarsi in alto a destra e cliccare sui tre puntini, selezionando la voce “Impostazioni”. Successivamente, l’utente deve fare clic su “Informazioni su Chrome”. A questo punto, il browser informerà l’utente se l’aggiornamento è già presente oppure se è necessario scaricare l’update: nel caso conviene farlo subito per evitare problemi.