Come usare Snap Camera per aggiungere i filtri alle videochiamate Skype e Google Hangouts

snap camera filtri videochiamate

Tra le app di messaggistica più utilizzate dagli utenti c’è sicuramente Snapchat, che è largamente apprezzata per una serie di interessanti caratteristiche. Una di queste consiste nelle Lenses, ovvero nei filtri a disposizione degli utenti che messaggiano abitualmente con Snapchat.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Ebbene, sembra proprio che vedremo presto questi filtri in realtà aumentata anche su Snap Camera, che è il programma realizzato da Snapchat per i PC. Questa applicazione è completamente gratuita e può essere installata sia sui computer Windows (dalla versione 7 in poi) che su quelli macOS (dalla 10.11 in poi).

Con i filtri di Snap Camera le videochiamate – una delle cose che ha reso questo “lockdown” meno pesante, ndr – saranno ancora più divertenti e coinvolgenti. Ma come funzionano esattamente? L’utente non dovrà fare altro che scattare una foto oppure registrare un video, e successivamente scegliere uno dei tanti filtri messi a disposizione su Snap Camera.

Collegando il programma di Snapchat a piattaforme come Google Hangouts, Skype o Twitch si può “arricchire” la videochiamata con dei simpatici filtri. Se ad un certo punto ci si stufa e si decide che si vuole cambiare filtro, basta rientrare su Snap Camera e sceglierne un altro. Il download, come detto, è gratuito, e l’installazione è totalmente intuitiva: basta seguire tutti i passaggi indicati.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...