Skype si allinea a Zoom, sono arrivati gli sfondi personalizzati

In queste settimane di “lockdown” per frenare il contagio da coronavirus, molte persone si sono organizzate con lo “smart working” e la didattica a distanza.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Una delle app più utilizzate per questi scopi è certamente Zoom, che ha riscosso un successo a dir poco straordinario, anche se “macchiato” da diverse critiche sul piano della sicurezza e della privacy.
Sta di fatto che alcune caratteristiche di Zoom hanno pienamente convinto gli utenti: oltre al fatto che si può partecipare in tantissimi ad una sola conversazione, Zoom prevede anche il supporto per gli sfondi personalizzati, un aspetto che ha contribuito ad aumentare a dismisura la platea di utenti di questa applicazione.
La notizia di oggi è che Skype ha voluto adottare questa caratteristica di Zoom, introducendo il supporto per gli sfondi personalizzati nella nuova versione disponibile per Mac, Windows, Linux e Web.
L’utente può quindi scegliere il proprio “habitat” preferito. Una bella spiaggia, ad esempio, visto anche l’avvicinarsi dell’estate, o magari un’incantevole vallata, il cielo pieno di stelle e tanto altro ancora.
Inoltre, con il nuovo aggiornamento, gli utenti potranno condividere i file molto più facilmente, agendo direttamente con il proprio Mac. Skype si rinnova, quindi, nel tentativo di recuperare terreno su Zoom.