Facebook porta gli Avatar anche in Italia: quando e come ottenerli

Gli Avatar di Facebook stanno per arrivare anche in Europa. A rivelarlo è lo stesso gigante social, che ha testato la novità in Australia e Nuova Zelanda ed è ora pronta a lanciarla nel Vecchio Continente, Italia compresa.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Ma cosa sono esattamente gli Avatar? Per farla breve si tratta di alter ego, o meglio, versioni virtuali degli utenti, un pò come i Bitmoji di Snapchat. Grazie a questi Avatar gli utenti potranno interagire su Messenger con la propria versione virtuale, che ovviamente somiglia moltissimo all’aspetto “reale” dell’utente stesso.
Va detto che la personalizzazione non raggiunge la (quasi) perfezione dei Bitmoji, ma è comunque possibile avvicinarsi molto al proprio aspetto con colore e forma dei capelli, colore degli occhi, lineamenti del viso e capi d’abbigliamento.
Come detto, Facebook ha fatto sapere che il roll out dell’aggiornamento che include gli Avatar è già stato avviato. Tuttavia, bisognerà attendere un pò prima di poterli utilizzare anche qui in Italia (al massimo qualche giorno).
Tutti gli utenti possono verificare l’arrivo dell’aggiornamento semplicemente aprendo Messenger o provando a commentare un post su Facebook. Cliccando sulla faccina sorridente si può verificare la disponibilità degli Avatar. Se non c’è ancora nulla, non resta che pazientare ancora qualche giorno.