Google Meet, in arrivo una nuova interfaccia per visualizzare fino a 16 partecipanti

In questi tempi di quarantena forzata le app per videochiamare e le piattaforme per effettuare meeting virtuali (le cosiddette videoconferenze) stanno avendo un vero e proprio boom.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

E se Zoom, dall’essere una piattaforma pressoché ignota è divenuta – anche la concorrenza prova a prendere contromisure per cercare di conquistare utenti.

Skype, come abbiamo scritto circa due settimane fa, ha lanciato la possibilità di partecipare a videochiamate anche senza iscriversi al servizio.

Ma anche Google si muove.

La Big G, infatti, continua ad annunciare novità legate alla possibilità di usare la propria piattaforma per effettuare meeting da remoto.

E così, dopo aver ribattezzato i tool di Hangout per il business (divenuti Meet) e averli integrati con Gmail, Google ha in serbo altre novità:

è in arrivo infatti una nuova interfaccia, grazie alla quale sarà possibile visualizzare fino a 16 partecipanti in contemporanea durante le videochiamate.

Ricordiamo come le funzionalità premium del servizio sono gratis fino al 30 settembre per venire incontro a tutti coloro i quali al momento sono obbligati a non uscire di casa (ma continuano a dover lavorare e/o studiare).

Commenta

Potrebbero interessarti anche...