Vi manca lavorare in ufficio? Nasce il nuovo sito web che ne riproduce i rumori

Con il “lockdown” imposto dai Governi mondiali per frenare il contagio da coronavirus, molte persone si sono ritrovate a dover proseguire le loro attività lavorative da casa, praticando il cosiddetto “smart working”.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Tuttavia, c’è anche chi ha una nostalgia esagerata del posto di lavoro. Le relazioni interpersonali all’interno dell’ufficio sono ovviamente una componente importante, ma ad alcuni utenti mancano anche i rumori che normalmente si avvertono a lavoro, e che in alcuni “casi” non distraggono ma addirittura favoriscono la concentrazione.
Per questo motivo è nato un sito che riesce a riprodurre i “suoni” dell’ambiente lavorativo. Si chiama imisstheoffice.eu, e mai nome poteva essere più indovinato.
Ideato dalla tedesca Kids Creative Agency, ha un funzionamento davvero molto semplice. Ci si collega al portale e si preme il tasto “Play” per far partire tutti i suoni classici dell’ufficio: il telefono che squilla, ad esempio, ma anche il cassetto che si apre e si chiude, la sedia che cigola o qualche collega che canticchia una canzone (o la fischietta).
Il tutto ovviamente personalizzabile dall’utente, che può scegliere se “lavorare” in un ufficio con più o meno colleghi virtuali (il massimo è di dieci, ndr). Senza dubbio un modo simpatico per non sentire troppa nostalgia del posto di lavoro.