Seguire la messa su Facebook senza un account: la nuova iniziativa per Pasqua

coronavirus facebook messa
Foto Alfredo Falcone-LaPresse26 04 2017 Città del VaticanoCronacaVaticano, l'Udienza Generale del mercoledì di Papa FrancescoNella foto: Papa FrancescoPhoto Alfredo Falcone-LaPresse26 04 2017 VaticanNewsPope Francis wednesday's General Audiencein the pic: Pope Francis

Il “lockdown” imposto dal governo per cercare di frenare il contagio da coronavirus ha riguardato ovviamente anche le cerimonie religiose.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Sono tantissimi i fedeli che stanno chiedendo un modo per poter seguire la parola di Dio. Molti sacerdoti hanno scelto uno strumento come Facebook per la celebrazione dei riti: il famoso social network si è rivelato un canale molto importante e utile.

Tuttavia, ci sono anche molte persone – specialmente quelle un pò più in là con gli anni – che non hanno un profilo Facebook e non sanno come fare per seguire la messa. Facebook ha pensato anche a loro, istituendo una pagina dove restare informati su come seguire le celebrazioni delle varie religioni.

Si chiama Faith on Facebook Resource Hub, una pagina inglese che fornisce tutte le informazioni necessarie sulle celebrazioni della Pasqua cristiana (12 aprile) di quella ebraica (8-16 aprile) e del Ramadan (23 aprile – 23 maggio).

La grande novità consiste nel fatto che non c’è più bisogno di avere un account Facebook per accedere alle dirette delle celebrazioni. Inoltre, l’aggiornamento consente a coloro che hanno una connessione limitata di ascoltare la componente audio del programma, rinunciando di fatto al video.

Anche Papa Francesco usa Facebook per le trasmissioni quotidiane, e lo stesso fanno le varie chiese cristiane, le sinagoghe e le moschee.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...