Facebook, finalmente disponibile l’applicazione desktop di Messenger per Windows e Mac

L’app Messenger Desktop è finalmente realtà. Gli sforzi di Facebook hanno quindi dato i loro frutti: proprio nella giornata di ieri il colosso social di Mark Zuckerberg ha ufficializzato il lancio dell’app ufficiale Messenger Desktop per i sistemi operativi MacOS e Windows.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Un impegno, quello di Facebook, partito oltre un anno fa, quando in occasone della conferenza per gli sviluppatori il gigante social aveva confermato l’arrivo di questa app.
L’annuncio è stato dato dal vicepresidente di Messenger, Stan Chudnovsky, che si è soffermato anche su questo difficile momento che sta attraversando l’intera popolazione mondiale per via della diffusione del coronavirus.
“Ora più che mai, le persone usano la tecnologia per rimanere in contatto con le persone a cui tengono, anche se fisicamente separati – ha detto il VP di Messenger – Nell’ultimo mese, abbiamo visto un aumento di oltre il 100% delle persone che utilizzano il browser desktop per le chiamate audio e video su Messenger. Ora con le app per MacOS e Windows, il meglio di Messenger arriva sul desktop, comprese le videochiamate di gruppo illimitate e gratuite”.
Grazie a questa app, le persone che vogliono chattare tramite computer avranno un accesso diretto al servizio tramite il Dock su MAC e la barra delle applicazioni su Windows. Una novità che rende molto più semplici e gestibili anche le videochiamate di gruppo, fondamentali per rimanere in contatto con familiari e amici in questo periodo di “lockdown”.