Addio agli errori ortografici online: nasce Microsoft Editor, auto correttore per il browser

Capita a tutti di fare qualche errore di ortografia mentre si scrive un post sui social network, un commento allo stato di un amico, un articolo su un blog o un messaggio in chat.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Per evitare qualche strafalcione di troppo può rivelarsi molto utile uno strumento realizzato da Microsoft, particolarmente efficace. Si tratta di Microsoft Editor, un servizio che può essere utilizzato sia con Google Chrome che con Microsoft Edge ed è in grado di segnalare in tempo reale all’utente gli errori di ortografia mentre si scrive su internet.
Microsoft Editor si basa sull’intelligenza artificiale e ha un funzionamento molto simile a Grammarly, un software piuttosto conosciuto e utilizzato ma che ha la pecca di non fornire il supporto alla lingua italiana.
Microsoft Editor, al contrario, garantisce il supporto per tutte le lingue, compresa ovviamente quella italiana. Per quanto riguarda la compatibilità, ad oggi è garantita per i due browser citati in precedenza ma anche con Word su Web, Microsoft Office, Outlook.com e il client Microsoft Outlook.
Il funzionamento di Microsoft Editor sembra eccellente soprattutto su Facebook. Mentre si scrive un commento o un post, l’eventuale errore di ortografia verrà subito segnalato in blu: a quel punto, l’utente potrà cliccarci sopra per verificare i suggerimenti correttivi.