Microsoft Edge ha già superato Mozilla Firefox nel market share: è il secondo browser più usato

microsoft edge

Microsoft Edge basato su Chromium sembra aver pienamente convinto gli utenti.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

E’ quanto emerge dai dati rilasciati da Netmarketshare e pubblicati dal sito Gizchina. Microsoft Edge non riesce nemmeno ad avvicinare Google Chrome, che domina la classifica con il 68,50% del market share.

Tuttavia, il nuovo browser totalizza un risultato che può essere definito estremamente soddisfacente. Microsoft Edge è infatti secondo con il 7,59% del market share, riuscendo così a mettersi alle spalle tutti gli altri “competitors”.

Nell’analisi fornita da Netmarketshare troviamo al terzo posto Mozilla Firefox, con il 7,19% del market share, mentre in quarta posizione ecco Internet Explorer, con il 5,87%.

La strada per arrivare anche solo a dare fastidio a Google Chrome sembra essere ancora molto lunga, ma nel frattempo Microsoft Edge può esultare per il piazzamento ottenuto. Il secondo posto sottolinea come gli utenti si stiano trovando bene con il nuovo browser, che risulta anche preinstallato su Windows 10.

La classifica di Netmarketshare evidenzia come gli utenti preferiscano usare Microsoft Edge piuttosto che Firefox, ed è senza dubbio un aspetto importante. Va detto che la fine del supporto per Windows 7 stabilita da Microsoft avrà giocato senza dubbio un ruolo importante nel successo di Microsoft Edge. Chrome è lontanissima, ma la crescita del nuovo browser è solo agli inizi.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...