Telegram, la nuova funzione: ora è possibile organizzare le chat in cartelle

telegram aggiornamento cartelle chat

Anche Telegram si aggiorna cercando di essere sempre all’altezza delle aspettative degli utenti e introducendo delle funzioni interessanti e innovative.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

L’ultimo aggiornamento della piattaforma di messaggistica istantanea – il 6.0, ndr – mette a disposizione una funzionalità che consentirà agli utenti di fare un pò di ordine tra le varie conversazioni.

Stiamo parlando della raccolta delle chat in “cartelle”, che permette appunto di suddividere le varie conversazioni a seconda del tema trattato. Ad esempio, una delle cartelle potrà essere quella che fa riferimento ai colleghi di lavoro, oppure un’altra avrà come tematica il calcetto con gli amici, e via dicendo.

Le cartelle compariranno nella parte alta della schermata di Telegram: l’utente non dovrà fare altro che cliccare sulla cartella per consultare tutte le conversazioni presenti all’interno della stessa.

Ma come fare per creare queste cartelle? Per quanto riguarda i dispositivi Android, è sufficiente recarsi sul menu Impostazioni e cliccare su “Cartelle”. Per i dispositivi iOS, invece, bisogna cliccare (tenendo premuto!) sull’icona “Chat” che si trova nella parte bassa dello schermo: in questo modo si potrà accedere al menu dove poter realizzare le cartelle.

Le cartelle proposte da Telegram sono due, ovvero “Non lette” e “Personali”. Naturalmente l’utente può creare anche delle cartelle personalizzate, nominandole a piacimento.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...