Coronavirus, De Luca e il lanciafiamme contro i neolaureati: nasce il videogame

“Feste di laurea? Mandiamo i carabinieri con il lanciafiamme!”. E’ la frase pronunciata in uno degli ormai celebri video di Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, che ha voluto ‘minacciare’ simbolicamente (ma non troppo) i giovani neolaureati intenzionati a festeggiare il loro titolo accademico durante il “lockdown” imposto dalla pandemia di coronavirus.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
E’ bastata questa frase – diventata virale sul web tanto da finire in un video pubblicato addirittura da una celebrità mondiale come Naomi Campbell – a far scattare ad alcuni l’idea che il De Luca con il lanciafiamme potesse diventare anche un videogame.
Si tratta, a dire il vero, di una rivisitazione di Space Invaders, un videogioco che ha oltre 40 anni. Nel “remake”, il presidente della Regione Campania è il protagonista che spara onde di fuoco contro i neolaureati intenzionati a fare festa “fregandosene” delle regole anti-Covid19.
Mentre ci si muove in giro per la città bisogna però fare molta attenzione a lui, il coronavirus, che ci può colpire in qualsiasi momento provocando il “game over”. Tuttavia, il dispiacere per essere stati colpiti dal virus viene “mitigato” da una delle storiche frasi di De Luca.
Il realizzatore di questo simpatico videogame, a cui si può giocare sia sul pc che sul proprio smartphone, ha come nickname Lucaro 089, come emerge nella pagina Credits del videogioco.