“ComprodaCasa”, l’app che aiuta i commercianti a vendere i propri prodotti anche durante l’emergenza coronavirus

In questo periodo di “lockdown” imposto dai vari governi per cercare di rallentare la diffusione del contagio da coronavirus, stanno spuntando diverse app che cercano di rendere la vita più semplice agli utenti.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Molte attività si sono trovate costrette ad abbassare le saracinesche, e l’unico modo per continuare a lavorare è quello di far arrivare direttamente la merce a casa dei clienti.
“ComprodaCasa” è una nuova applicazione che prova a venire incontro a questi commercianti. Su questa piattaforma, infatti, i titolari degli esercizi commerciali possono mettere in mostra i propri prodotti nel tentativo di trovare dei possibili compratori.
Proprio quest’oggi, martedì 31 marzo, la nuova applicazione fa il suo “sbarco” ufficiale su iPhone e iPad, dopo essere già messa a disposizione sui dispositivi Android. Il funzionamento è molto semplice. Una volta installata l’app, l’azienda non dovrà fare altro che registrarsi e indicare come, dove e quando si è in grado di effettuare la consegna, aggiungendo magari anche alcune informazioni importanti (su tutti il prezzo del prodotto).
Il cliente, dal canto suo, potrà consultare la mappa di “ComprodaCasa” per vedere quali esercizi commerciali propongono questo servizio nella propria zona. Le merci possono riguardare ovviamente generi alimentari e farmaci, ma anche libri, vestiti, fiori, mobili e altro ancora.