Coronavirus, cosa fare durante la quarantena: visitare posti fantastici restando a casa

In questo momento di emergenza da coronavirus la tecnologia è nostra alleata più che mai.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Abbiamo parlato di come evitare le code al supermercato, di come effettuare video chiamate di gruppo per lavoro o per sentirsi vicini ai familiari, ma oggi vogliamo parlare di come fare per evadere un po’ dalle 4 mura di casa pur restandoci, visitando posti fantastici senza spostarsi dalla scrivania (o dal divano).

Vogliamo consigliare i video a 360º disponibili su YouTube, mentre il video scorre è possibile guardarsi intorno come se sul posto. Usando YouTube dal computer posizionando il mouse sul video apparirà una manina che permette di trascinare la visuale (appaiono anche i controlli su schermo, ma sono più scomodi), mentre da smartphone, se il dispositivo è dotato di giroscopio basterà muovere il telefono intorno per guardare in giro, in alternativa bisognerà trascinare il dito sullo schermo.

Un buon canale per gustare natura e paesaggi mozzafiato è quello di National Geographic; un video che ci è piaciuto particolarmente è Lions 360º, un’esperienza safari a stretto contatto con i leoni:

Consigliamo comunque di dare un’occhiata all’intera playlist 360° Videos | National Geographic.

Un altro canale interessante è AirPano VR, hanno moltissimi video a 360º di paesaggi fantastici, e anche di città famose. Qui per esempio possiamo esplorare Shanghai, la città più popolata del pianeta:

Qui la playlist di tutte le città che hanno caricato fino ad ora.

Buona visione!

Commenta

Potrebbero interessarti anche...