YouTube, su iOS e Android arrivano i testi delle canzoni

youtube coronavirus testi canzoni

Le aziende che operano nel settore della tecnologia e le varie piattaforme stanno cercando di introdurre delle soluzioni che rendano più agevole il “lockdown”, ovvero l’obbligo di rimanere a casa imposto dai vari governi – compreso quello italiano – a causa della diffusione della pandemia di coronavirus. 

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

L’ultima novità riguarda YouTube, che sembra finalmente pronta ad accogliere una richiesta avanzata dagli utenti già da diverso tempo. Si tratta dei testi delle canzoni, che sembrano già disponibili su YouTube. La funzione, infatti, risulta presente sia sull’app Android che su iOS.

Qualche utente ha già fatto notare che anche con l’ultimo aggiornamento la funzione non compare. Niente paura: il roll out dell’implementazione durerà qualche giorno, quindi a breve chiunque potrà disporre dei testi su YouTube per avviare il proprio karaoke personale.

Per attivare la novità bastano davvero pochissimi passaggi. L’utente non dovrà fare altro che premere sulla “i” che compare sul lato sinistro per avere a disposizione il testo della canzone. Un’innovazione che riprende quanto già fatto da altre piattaforme di streaming musicale, come ad esempio Apple Music e Spotify.

La differenza sta nello scorrimento del testo: su YouTube le parole restano statiche, e non scorrono assieme alla canzone. Toccherà quindi all’utente scorrere il testo con il dito.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...