TIM e la “solidarietà” ai tempi del coronavirus: upgrade gratuito al piano 200Mbps in centinaia di comuni

La diffusione della pandemia di coronavirus e il conseguente obbligo a restare in casa ha aumentato a dismisura gli accessi su internet, tanto da causare rallentamenti alle varie reti.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Alcune aziende sono già intervenute per cercare di evitare la saturazione del web: ad esempio, piattaforme come Netflix, YouTube e Facebook hanno deciso di abbassare la qualità video.
Anche TIM ha voluto muoversi in tal senso, proponendo un potenziamento della propria rete. Per essere precisi, la storica azienda italiana ha deciso di rendere più rapido il piano di estensione della rete ultrabroadband con velocità fino a 200Mbps, seguendo un pò quella strategia di potenziamento presente nel decreto Cura Italia emanato nei giorni scorsi dal governo Conte.
Stando a quanto affermato dalla stessa TIM, la rete a 200Mbps sarà disponibile molto presto in tanti Comuni italiani. Come fare per verificare se il proprio Comune rientra nell’elenco? Basta consultare il sito ufficiale TIM, oppure contattare il 187. Va ricordato che questo aggiornamento (completamente gratuito, ndr) riguarda solo i clienti TIM che hanno una connessione ADSL.
“Nei prossimi giorni porteremo internet fino a 200 Mega in centinaia di comuni – afferma l’azienda italiana in un comunicato – se hai una connessione ADSL, verifica subito se sei raggiunto dalla nuova rete ultrabroadband e come avere internet più veloce a casa senza costi aggiuntivi”.