iPhone e iPad, l’hotspot non funziona? Apple riconosce il bug

Apple ha riconosciuto il problema riscontrato da alcuni utenti di iOS 13 e iPadOS 13, ovvero l’impossibilità di connettersi ad un hotspot personale.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
A riferirlo è il sito MacRumors, che è riuscito a venire in possesso di un documento interno distribuito ai fornitori dei servizi autorizzati Apple.
Nel documento, il colosso di Cupertino riferisce ai servizi autorizzati di “aspettarsi” che alcuni utenti riscontrino criticità con l’hotspot personale: difficoltà a connettersi, come detto, ma anche improvvise disconnessioni.
Ma non è tutto, perchè gli utenti di iOS 13 e iPadOS 13 che si ritrovano con questa problematica potrebbero notare anche delle difficoltà in termini di prestazioni della connessione dati.
In un primo momento, il consiglio che veniva dato agli utenti (in particolare a quelli che avevano installato iOS 13.1.2) era quello di disattivare momentaneamente la funzione per poi provare a riattivarla. Nell’attesa di capire se Apple è intenzionata a lanciare una patch nel prossimo aggiornamento del software, resta questa l’indicazione più pertinente.
Secondo il gigante californiano questa problematica non riguarda in alcun modo l’hardware. Per questo motivo, l’azienda invita i propri utenti ad effettuare sempre l’aggiornamento del proprio software. Tuttavia, nei vari forum non mancano i commenti infastiditi di chi si aspetta una soluzione celere per una problematica in fondo non così “insormontabile”.