Coronavirus, la Apple prende le misure: vietato l’acquisto di più di due iPhone a persona

Con la pandemia di coronavirus che avanza inesorabile in tutto il mondo, sono molti gli utenti che stanno cercando di acquistare qualche dispositivo tecnologico in previsione di scenari ancora peggiori.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Se questi dispositivi sono gli iPhone, vi sarete probabilmente accorti che non è possibile acquistarne in grande numero. Sì, perchè in seguito a quanto deciso dai vari governi per fronteggiare l’emergenza coronavirus, sulla base di misure molto ristrette, Apple ha scelto di consentire l’acquisto online di soli 2 iPhone a persona.
Ad accorgersi per primi della restrizione sono stati i clienti di Cina, Taiwan, Singapore e Hong Kong, che hanno ricevuto l’avvertimento non appena aggiunto più di un iPhone al carrello.
Il colosso di Cupertino prosegue quindi con le sue politiche molto restrittive, dopo aver chiuso tutti i negozi al dettaglio in Cina. Nel Paese asiatico sembra che l’emergenza coronavirus stia rientrando, ma ad oggi non è dato sapere quando sarà decretata la piena normalità.
Apple sta probabilmente mettendo un freno agli acquisti online per impedire che alcuni malintenzionati comprino una serie di iPhone sul web per poi rivenderli sul mercato grigio. Nelle prossime settimane non sono da escludere ulteriori interventi da parte del gigante californiano, anche in base a come evolverà la pandemia.