Microsoft Teams, le nuove funzionalità in arrivo in occasione del terzo anniversario

Un compleanno deve essere sempre festeggiato nella maniera giusta. Teams, il servizio di collaborazione che gli utenti possono trovare all’interno della suite Office 365, sta per celebrare il suo terzo anniversario, ed è per questo che Microsoft ha voluto annunciare delle novità molto interessanti che riguardano proprio questa soluzione dedicata allo “smart working”.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
In un momento molto difficile come quello che stiamo vivendo, con la diffusione della pandemia di coronavirus, uno strumento come Microsoft Teams si sta rivelando fondamentale per continuare a studiare e a lavorare anche a distanza. Non è certo un caso se nell’ultima settimana il servizio ha visto crescere esponenzialmente la platea di utenti: 12 milioni in più, per un totale ad oggi di 44 milioni di utenti giornalieri.
Le novità introdotte da Microsoft hanno come obiettivo proprio quello di migliorare l’esperienza con Teams. Ad esempio, è stato eliminato il rumore in tempo reale grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale: niente più rumore dei tasti, nè tantomeno voci da altre stanze o musica proveniente dalle vicinanze.
In questo modo, chiunque partecipa a Teams può ascoltare perfettamente l’interlocutore. Inoltre, lo strumento consentirà di aprire altre chat in una finestra separata, in modo tale da passare facilmente da una conversazione all’altra. Infine, la lettura dei messaggi potrà avvenire anche senza la connessione internet.