Windows 10 è inarrestabile: raggiunto il miliardo di utenti attivi

windows 10 miliardo utenti microsoft

Windows 10 è installato in 1 miliardo di dispositivi in tutto il mondo. Ad annunciarlo è Microsoft, che ha diffuso un comunicato per celebrare questo importantissimo traguardo raggiunto dalla decima versione del suo sistema operativo.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Va detto che il raggiungimento del miliardo di utenti è stato possibile anche grazie alla fine del supporto per Windows 7, stabilita di recente da Microsoft. Questo dettaglio ha fatto sì che molti utenti si convincessero ad aggiornare il proprio o i propri dispositivi a Windows 10, aumentando di molto la “platea” di utenti attivi.

Date le alternative – cambiare prodotto o passare ad un sistema operativo non supportato – la maggior parte di coloro che usavano Windows 7 hanno scelto il percorso più facile e rapido, ovvero l’aggiornamento a Windows 10.

Tuttavia, Windows 10 si stava già avvicinando al traguardo del miliardo di utenti attivi grazie ad una crescita costante nel tempo. Basti pensare che già a maggio dello scorso anno gli utenti attivi avevano toccato quota 825 milioni.

Microsoft ha già fatto sapere che questo importantissimo risultato può essere considerato “soltanto l’inizio”.

“Investiremo in molte edizioni di Windows (non solo Windows 10) – fa sapere il gigante di Redmond – soddisfacendo le diverse esigenze dei clienti tra cui Windows IoT, Windows 10 Teams Edition per Surface Hub, Windows Server, Windows Mixed Reality su HoloLens, Windows 10 S, Windows 10X e altro ancora”.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...