Apple, l’annuncio: l’iMac del futuro avrà due monitor virtuali

apple imac

Apple sta dimostrando di voler puntare con sempre maggiore incisività sugli iMac. Già nelle scorse settimane erano stati diffusi sul web alcuni brevetti che riguardavano proprio le probabili evoluzioni di questi importanti dispositivi.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Ora, sempre online, è spuntato un nuovo documento che sembra fornire indicazioni molto interessanti su quello che sarà il monitor dei nuovi computer del colosso di Cupertino.

Mossa probabilmente dalla necessità di rinnovare la veste grafica (e non solo) dell’iMac, Apple pare intenzionata a concentrarsi principalmente su questo suo prodotto da qui in avanti. L’obiettivo dell’azienda californiana è quello di riuscire a dotare l’iMac del (prossimo) futuro di ben due monitor virtuali.

Come? La tecnica su cui sta ragionando Apple consiste nell’introduzione di due proiettori all’interno della scocca dell’iMac, come evidenziato anche nell’immagine diffusa online. Sincronizzandosi con il display principale, i monitor virtuali consentiranno di avere un monitor unico, di grandi dimensioni, senza la necessità di aggiungere altre componenti hardware per arrivare allo scopo.

Tuttavia, è doveroso sottolineare ancora una volta che si tratta solo di un brevetto, e che al momento non può esserci la garanzia che Apple porti a termine il progetto. Per saperne qualcosa in più, non resta che attendere qualche dettaglio ulteriore da parte dell’azienda del CEO Tim Cook.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...