Inviare sms gratis e senza registrazione sul web nel 2020: quali funzionano?

A distanza di circa due anni dall’articolo precedente dedicato ai siti che dovrebbero consentire di inviare sms gratuitamente e senza registrazione, torniamo a testare per voi i siti in questione (ne avremmo testati anche di nuovi, ma non ne abbiamo trovati. Qualora ne abbiate, saremmo felici ci contattaste via email).

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Perché, a differenza degli altri siti che propongono lo stesso tipo di articolo, abbiamo testato per voi tutti i siti che vi proponiamo.

Che sono i seguenti:

Afreesms.com
E-freesms.com
Globfone.com
Smsgott.de
Slidesms.net
Pumpsms.com
24sms.net
Opentextingonline.com
Sendanonymoussms.com

Inviare sms gratuitamente e senza registrazione: quali siti funzionano?

Partiamo subito dalla conclusione, ché non vogliamo tediarvi oltre (di seguito potete comunque trovare singole considerazioni sito per sito): nessun sito che promette di inviare sms gratuitamente senza registrazione funziona – almeno in seguito al nostro test.

Quasi la totalità dei siti appare come un – a volte maldestro – tentativo di catalizzare traffico nel tentativo di guadagnare qualcosa tramite click sulle pubblictà (tant’è che alcuni dei siti analizzati non fanno proprio procedere senza aver disattivato prima l’eventuale adblock).

Ma andiamo con ordine:

Afreesms ci offre un report post invio completissimo che farebbe pensare che il messaggio sia stato consegnato:

In realtà non abbiamo ricevuto nulla.

E-freesms, che era l’unico che sembrava funzionare, al momento comunica che non consente di inviare sms a numeri italiani.

Globfone, dal canto suo, non funziona ma quantomeno consente la possibilità di dare feedback nel caso non si sia ricevuto alcun sms (come nel nostro caso).

Nel caso di Smsgott.de non siamo riusciti a capire (complice il gap linguistico) se siamo riusciti ad inviare il messaggio. Ma non abbiamo ricevuto alcuncé.

Slidesms non ci ha fatto inviare del tutto il messaggio (non abbiamo trovato il captcha code all’interno del form).

Per quanto riguarda gli altri siti, nessuna considerazione specifica: una volta composto il messaggio, inserito il numero e cliccato su “invio” (o “send”, giacché sono per lo più siti in lingua inglese) riceviamo una conferma “message sent” ma nessun sms viene effettivamente recapitato.

Aggiorneremo questo articolo entro fine anno, per verificare se la situazione è cambiata e qualche sito consente davvero di inviare sms gratuitamente e senza registrazione a numeri italiani.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...