Trucchi Google Maps: come farci aiutare per trovare parcheggio

google maps trucco parcheggio

Una delle applicazioni più importanti tra quelle fornite da Google è certamente Maps, che è ormai diventato uno strumento imprescindibile per la stragrande maggioranza degli utenti.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Tuttavia, non tutti sanno che Google Maps, oltre a facilitarci enormemente gli spostamenti da un luogo all’altro, ha anche altre funzioni che fanno comodissimo agli utenti.

In particolare, grazie a Google Maps è possibile trovare parcheggio in maniera molto più semplice e rapida rispetto al passato. Individuare la funzione è un gioco da ragazzi, dato che basta cliccare sull’icona “P” ogni volta che ci mettiamo alla ricerca di indicazioni stradali.

L’icona “P”, che si trova sotto al tempo di viaggio stimato, ci porterà a tre possibilità di scelta, ovvero “easy”, “medium” e “limited”. Se la funzione indica “easy”, vorrà dire che troveremo parcheggio nella zona in cui ci stiamo recando senza alcun problema.

Se invece dopo aver cliccato sull’icona “P” viene fuori la dicitura “limited”, Google Maps ci sta consigliando di cercare parcheggio ad una certa distanza dal luogo che vogliamo raggiungere, altrimenti si rischia di girare a vuoto per chissà quanto. L’indicazione “medium” è ovviamente una via di mezzo, che ci rassicura sul fatto che troveremo parcheggio ma allo stesso tempo ci mette in guardia: difficilmente avverrà al primo colpo.

Dato che il problema del parcheggio è sempre molto presente nelle nostre vite, l’aiuto tecnologico è certamente molto gradito. In questo particolare momento i nostri spostamenti sono ridotti al minimo a causa della diffusione del coronavirus, ma tra qualche settimana, ad emergenza finita (si spera), Google Maps (e l’icona “P”) tornerà ad essere uno strumento fondamentale.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...