Windows 10: l’aggiornamento KB4535996 creato per risolvere gli ultimi problemi ne causa invece di nuovi

windows 10 aggiornamento

Microsoft dovrà metterci di nuovo una pezza. L’ultimo aggiornamento per Windows 10 pare vada a creare più problemi di quanti ne riesca a risolvere.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

L’ultimo update era stato lanciato alla fine di febbraio, anche con una certa soddisfazione. L’aggiornamento KB4535996 era quello che avrebbe dovuto risolvere una serie di problemi, come ad esempio la funzione di ricerca, le prestazioni della batteria e la stampa.

Sono stati gli stessi utenti a segnalare che questo nuovo aggiornamento portava con sè una serie di nuovi problemi. Tra questi ce ne sono alcuni davvero molto fastidiosi, come ad esempio gli arresti anomali, i problemi al momento dell’avvio di Windows 10, criticità sia a livello di prestazioni che dal punto di vista dell’audio e molto altro ancora.

“Ho appena ricevuto questo aggiornamento sul mio PC e ora non si avvia più – scrive un utente su Microsoft Answers, prontamente riportato da TechRadar – Non supera il test del BIOS ed emette una serie di segnali acustici con lo schermo completamente vuoto. Il PC l’ho comprato solo 5 giorni fa, ho provato anche a reinserire la RAM e la GPU”.

Microsoft sembra aver riconosciuto alcuni problemi, in particolare quelli relativi allo strumento Visual Studio signtool.exe. Tuttavia, almeno per ora, non sembra in programma il rilascio di patch: il gigante di Redmond consiglia di disinstallare l’ultimo aggiornamento.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...