Spotify, l’homepage si rinnova: ecco cos’è cambiato

spotify grafica

Spotify si rifà il “look”. L’applicazione ha deciso di rivedere la sua veste grafica per essere sempre più competitiva: è proprio la schermata home quella interessata dal restyling, sia per smartphone che per tablet. La nuova grafica riguarda sia i dispositivi iOS che Android.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

L’obiettivo è quello di consentire agli utenti di accedere a quei contenuti che possono risultare più “familiari”. Ad esempio, nella parte alta della home si trovano quei contenuti che di solito vengono maggiormente ascoltati: gli album della propria band preferita, quindi, ma anche le playlist di generi affini a quelli che ascoltiamo abitualmente.

La nuova veste grafica conferma poi quei collegamenti che erano presenti anche nella versione precedente: Unicamente per te, ad esempio, ma anche La tua rotazione frequente, Creato per te e le varie playlist che Spotify ritiene possano “interessarci” in base ovviamente a ciò che abbiamo ascoltato fino a quel momento.

Ma quando sarà disponibile l’aggiornamento? Stando a quanto emerso online, l’update con la nuova veste grafica è in distribuzione proprio in queste ore, e dovrebbe raggiungere tutti i dispositivi interessati nel giro di qualche giorno. L’obiettivo di Spotify è quindi quello di riuscire a mantenersi sempre sulla cresta dell’onda, anche perchè la concorrenza sta diventando via via più agguerrita.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...