Microsoft offre 6 mesi di Office 365 Enterprise gratis alle aziende per agevolare lo smart working in periodo coronavirus

In tempi di epidemia da coronavirus, anche le aziende principali che operano nel settore della tecnologia si stanno attrezzando per agevolare il lavoro da casa e rallentare la diffusione del virus.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Microsoft e Google vogliono infatti venire incontro a tutte le aziende e le scuole costrette a passare ad un sistema di smart working. La transizione, infatti, verrebbe agevolata dalla messa a disposizione totalmente gratuita di Teams e dalle funzionalità avanzate di Hangouts Meet che BigG garantirebbe a tutti i clienti di G Suite e G Suite for Education.
Per quanto riguarda il gigante di Redmond, l’idea consiste nel mettere a disposizione una prova gratuita di 6 mesi della versione premium di Microsoft Teams in tutto il mondo, senza alcun vincolo. Inoltre, da martedì 10 marzo, l’azienda rilascerà anche un aggiornamento per la versione gratuita di Teams che andrà ad eliminare il vincolo relativo al numero degli utenti in un team e aprirà agli utenti le funzionalità di videochiamata e videoconferenza.
Il colosso di Mountain View, invece, offrirà le funzionalità avanzate di videoconferenza di G Suite ai clienti di G Suite e G Suite for Education già esistenti. Con un pagamento esiguo (meno di 6 dollari al mese) si potrà partecipare a riunioni molto estese o trasmettere in streaming fino a 100.000 persone.