Edge browser: la modalità a schermo intero nasconde automaticamente la barra degli indirizzi. Ecco come attivare la funzione

Microsoft si sta dando molto da fare per cercare di rendere Edge il più possibile all’altezza delle aspettative degli utenti.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Il gigante di Redmond si sta concentrando soprattutto sulle prestazioni, con l’obiettivo di migliorarle ulteriormente. Tuttavia, Microsoft non manca di introdurre anche delle nuove feature che trovano spesso l’apprezzamento degli utenti.
Una di queste è inerente alla navigazione “full screen” e consente di visualizzare la barra dell’indirizzo avvicinando il cursore del mouse al bordo superiore dello schermo. Basta poi allontanare il cursore dal bordo per far sparire automaticamente la barra.
Ma questa nuova feature si può attivare già nella versione 80 di Edge? Sembra proprio di sì, grazie ad un flag. La procedura è piuttosto semplice: l’utente non deve fare altro che digitare edge://flags/#edge-enable-shy-ui come URL e poi selezionare la voce Enable Fullscreen Dropdown che attiva l’impostazione Enabled.
Una volta completata questa operazione, sarà sufficiente riavviare il browser per avere attivata l’opzione che consente di mostrare la barra dell’indirizzo.
Si tratta di un’ulteriore implementazione per Edge, che vuole ad ogni costo far dimenticare l’ormai ultra vetusto Internet Explorer e fornire un’esperienza di utilizzo molto elevata, anche a livello di sicurezza: in tal senso va menzionato il blocco dei download indesiderati, molto gradito agli utenti.