Huawei fa un altro passo avanti nella lotta contro Google: Huawei Search, il nuovo motore di ricerca che fa “tremare” Google Search

huawei search google

Huawei sta lavorando sodo per essere sempre più indipendente dall’universo Google. Il colosso di Shenzhen sta realizzando il suo nuovo motore di ricerca, che prende il nome di Huawei Search: stando a quanto riportato dagli esperti del settore, il nuovo motore di ricerca dell’azienda cinese potrebbe infliggere un colpo “mortale” a Google Search.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

La programmazione sarebbe talmente avanzata da spingere Huawei a cercare alcuni beta tester negli Emirati Arabi Uniti. La società è sicurissima della bontà del motore di ricerca, e vuole convincere gli utenti che si può anche fare a meno dell’ecosistema Google.

“Huawei Search è un’applicazione di ricerca basilare che permette di trovare pagine internet, video, notizie o immagini”, si legge nel resoconto del celebre forum di sviluppatori XDA. Ma non è tutto, perchè Huawei Search avrà anche una serie di shortcut come le previsioni meteo, lo sport e molto altro ancora.

Probabilmente Google sta capendo che una guerra con Huawei non può farle di certo del bene. In tal senso, nei giorni scorsi il gigante di Mountain View ha chiesto agli Stati Uniti di “normalizzare” le relazioni con l’azienda cinese e di conseguenza il rilascio di una licenza per il ripristino delle relazioni commerciali. Cosa ne penserà Donald Trump?

Commenta

Potrebbero interessarti anche...