Windows 7: chi ancora non ha aggiornato a Windows 10 non sembra intenzionato a farlo

Gli utenti di Windows 7 che hanno visto “decadere” il supporto al sistema operativo a metà gennaio non sembrano esserci precipitati ad installare l’attuale versione di Windows.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Secondo i dati pubblicati domenica scorsa dalla società di analisi americana Net Applications, Windows 7 ha perso solo quattro decimi di punto percentuale a febbraio, chiudendo il mese al 25,2%. Windows 7 rappresentava il 28,6% dei personal computer con sistema operativo Microsoft.
Il declino di Windows 7 di febbraio è stato meno di un decimo rispetto a quello di gennaio, a dimostrazione di come questa versione del sistema operativo di Microsoft sia stata davvero la più amata.
Gli utenti di Windows 7 che non hanno effettuato il passaggio a un nuovo sistema operativo potrebbero aver ragionato sul fatto che la fine del supporto non avrebbe comportato chissà quali stravolgimenti, e che l’esperienza con Windows 7 poteva di fatto continuare. Va comunque ricordato che Windows 7 non godrà più degli aggiornamenti di sicurezza, ed è un aspetto che non può essere sottovalutato.
Non a caso, un’altra ipotesi è che gli aggiornamenti di sicurezza estesa (ESP) venduti da Microsoft abbiano contribuito a “frenare” l’abbandono di Windows 7.
Sei anni fa, quando Windows XP uscì dal supporto (avvenne nell’aprile 2014, ndr), Net Applications evidenziò un rallentamento simile nel declino della versione del sistema operativo.