Apple sta sviluppando OS Recovery, una nuova funzione per ripristinare l’iPhone via internet

Il ripristino dei dispositivi Apple via internet può essere più semplice grazie alla OS Recovery.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Si tratta di una nuova funzione su cui starebbe lavorando il colosso di Cupertino, individuata nella terza versione beta di iOS 13.4. Il ripristino di un sistema che funziona con MacOS non è nulla di complicato, ma è indispensabili che gli iPhone e gli iPad siano connessi ad un sistema MacOS oppure ad un PC Windows. Inoltre, i dispositivi devono essere dotati di iTunes.
In più, va anche tenuto conto del fatto che prodotti come Apple Watch e HomePod non hanno connettori esterni, pertanto un eventuale ripristino può avvenire solo in un Apple Store o in un centro di assistenza autorizzato.
Per questo la nuova funzionalità può rivelarsi davvero molto importante: gli utenti, infatti, non avranno bisogno di un computer per effettuare il ripristino del sistema operativo sui dispositivi mobili Apple.
Chiaramente si tratta ancora di una funzione in via di sviluppo, e ad oggi è impossibile pronosticare una data di rilascio. Tuttavia, il fatto che Apple ci stia lavorando è già un’ottima notizia per tutti coloro che desiderano ripristinare i sistemi operativi iOS via internet. La speranza è che la nuova funzionalità possa essere presente in iOS 14.