Facebook, due importanti novità: il ritocco automatico delle foto e il compenso per utenti che invieranno registrazioni vocali

Una delle funzionalità più apprezzate di Google Foto è certamente la possibilità di modificare le foto prima di condividerle.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Stando a quanto emerso sul web, sembra che molto presto l’app Facebook per Android si ispirerà proprio a Google Foto, consentendo quindi agli utenti di ritoccare l’immagine prima di condividerla sul social.
A rivelarlo è la ricercatrice Jane Manchun Wong, che in un post pubblicato su Twitter spiega come molto presto gli utenti dell’app Facebook per Android potrebbero avere a disposizione uno strumento per modificare le immagini.
La ricercatrice ha pubblicato anche uno screenshot per spiegare meglio ai “follower” in cosa consiste la nuova modalità di editing per le foto. Nell’immagine si intravedono due icone in basso che consentono di ritagliare la foto e anche di variare l’illuminazione della stessa. Si tratta senza dubbio di una novità interessante, anche se al momento non sono note le tempistiche del rilascio ufficiale.
Nel frattempo, Facebook ha anche deciso di retribuire gli utenti che decideranno di sottoporre al colosso di Mark Zuckerberg alcune registrazioni vocali. L’obiettivo è introdurre delle migliorie nelle tecnologie di riconoscimento del discorso.
La somma garantita da Facebook è di cinque dollari. L’utente deve inviare cinque serie di audio dove vengono pronunciati 10 nomi di amici in ognuna delle registrazioni vocali.