Huawei presenta App Gallery, l’alternativa allo store di Google. Sarà più sicuro del Play Store?

huawei google app gallery

Huawei ha subito replicato a Google, e non poteva essere altrimenti. Il gigante di Mountain View aveva diffidato gli utenti Android dallo scaricare le applicazioni dalla App Gallery, lo store che Huawei ha voluto proporre come alternativa al Play Store.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

La casa di Shenzhen ha risposto tranquillizzando gli utenti stessi, sottolineando che non si corre alcun rischio nel “rifornirsi” all’App Gallery. Huawei ha anche reso note alcune caratteristiche dello store, che vanno proprio a tutelare la privacy e la sicurezza degli utenti. Misure talmente efficaci da far risultare l’App Gallery addirittura più sicura del Play Store.

Ma quali sono le differenze che rendono lo store di Huawei più sicuro? Prima di tutto il sistema di sicurezza e protezione “a ciclo completo”, che non ritroviamo nel Play Store e che consente di verificare il nome reale degli sviluppatori delle varie applicazioni.

Inoltre, l’App Gallery garantisce il totale anonimato degli utenti, con l’archiviazione dei dati su server regionali in base a dove si trova l’utente stesso.

La società cinese ha voluto tranquillizzare anche gli sviluppatori, aumentando le funzionalità a disposizione sull’App Gallery con l’introduzione della HMS Core 4.0. In più, Huawei ha deciso di dare pieno supporto agli sviluppatori la lanciando anche un programma – che prende il nome di “Shining Star”, ndr – e un fondo di incentivazione da 1 miliardo di dollari.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...