Spotify per Android introduce i testi delle canzoni sull’app

Spotify è certamente una delle piattaforme di streaming musicale più apprezzate dagli utenti in tutto il mondo. Lo strumento è praticamente perfetto, anche se di tanto in tanto gli utenti non mancano di suggerire qualche miglioria.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Ad esempio, una delle “assenze” più evidenziate era quella relativa ai testi delle canzoni. Qualsiasi utente di Spotify desidera poter cantare il pezzo in riproduzione pur non conoscendo molto bene le parole.
Ebbene, sembra proprio che Spotify stia implementando questa funzione. A segnalarlo per primi sono stati i colleghi del sito di Android Police, che hanno reso nota l’introduzione della novità grazie ad un aggiornamento lato server della famosa piattaforma.
Ma come si fa per capire se un brano è dotato anche di testo? Basta leggere l’etichetta LYRICS, che va a precedere il nome dell’artista, proprio sotto il titolo della canzone che si vuole ascoltare.
Spotify ha voluto sincronizzare i testi delle canzoni con i brani stessi, quindi le parole andranno a colorarsi come avviene con il karaoke. Basta cliccare sul testo per averlo a disposizione anche a tutto schermo.
Una bella novità, anche se resta da capire quando verrà lanciata a livello globale: finora in Italia non è stata ancora segnalata, ma attendiamo fiduciosi.