iOS 13.4 migliora l’esperienza di “Hey Siri”: l’assistente vocale potrà sentire anche se lo schermo è coperto

ios 13.4 hey siri

Molti utenti si saranno resi conto che usare “Hey Siri” in alcune situazioni può risultare estremamente complicato. Tuttavia, a differenza di quanto potevano immaginare i possessori degli iPhone, l’assistente vocale a volte non risponde non perchè non riesce a sentirci, ma per via di un’impostazione predefinita.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Apple ha capito l’intoppo e ha deciso di migliorare questo aspetto con la nuova versione di iOS, ovvero la 13.4, che ha come obiettivo quello di rendere il sistema operativo ancora più efficiente.

All’interno della beta di iOS 13.4 è stato scoperto un toggle che pare faccia riferimento proprio alla gestione di “Hey Siri”, in modo tale da poterla eseguire nel migliore dei modi e non incorrere più in spiacevoli problematiche.

Per farla breve, “Hey Siri” a volte non risponde all’utente perchè sugli iPhone è attiva la funzione Facedown Detection. Cosa significa? E’ presto detto. Quando lo schermo del melafonino è coperto, oppure si trova rivolto verso il basso, ecco che l’assistente vocale non risponde alle nostre sollecitazioni. Si tratta di uno stratagemma da parte del colosso di Cupertino che impedisce a “Hey Siri” di attivarsi in maniera accidentale.

Grazie alla nuova versione iOS 13.4 basterà andare sul menu Impostazioni e in seguito su Generali e Accessibilità per trovare il toggle che consentirà di decidere se attivare o meno la funzione.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...