Windows 10: le nuove icone colorate disponibili per gli Insider

Microsoft sta lavorando a fondo per cercare di rendere Windows 10 molto attrattivo, seguendo anche le indicazioni che vengono fornite dagli stessi utenti.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
La riprogettazione del sistema operativo passa soprattutto dal tentativo di unificare le varie componenti. L’ultima novità del gigante di Redmond per Windows 10 riguarda le icone colorate, al momento utilizzabili solo dagli utenti Insider iscritti al canale Fast Ring.
Il team di sviluppo ha provveduto a ridisegnare oltre 100 icone, rendendole perfettamente adattabili e funzionali su tutti i dispositivi: un lavoro tutt’altro che semplice, come rivelato dalla stessa Microsoft, vista la difficoltà nel progettare un design che possa andare bene su schermi di dimensioni differenti.
Come detto, l’aggiornamento riguarda per ora solo gli utenti Insider. Ma quando sarà disponibile anche per gli utenti “normali”? Microsoft non si è sbilanciata sulle tempistiche, ma l’impressione è che non dovrebbe passare molto tempo.
Nel frattempo, pare che anche Google stia ragionando sull’opportunità di introdurre in Android 11 varianti di colore per le icone del menu Impostazioni Rapide. La scoperta è stata resa pubblica da un membro dell’ormai celebre forum di sviluppatori XDA, che ha individuato colori come rosso, giallo e verde oltre al blu della torcia. Chiaramente si tratta solo di una possibilità, e non è detto che la vedremo nella versione finale di Android 11.