Facebook annuncia una nuova interfaccia: tre “homepage” con diverse organizzazioni dei post

facebook interfaccia grafica

Facebook sta pensando di cambiare radicalmente i connotati della sua interfaccia utente.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Il colosso di Mark Zuckerberg sta ragionando su modifiche che riguardano la versione mobile della propria app, come rivelato dalla sviluppatrice Jane Manchun Wong, che può essere considerata una delle fonti più attendibili in merito alle app che fanno capo a Facebook.

Secondo la Wong, Facebook starebbe lavorando soprattutto ad una versione del newsfeed che garantirebbe un’organizzazione dei contenuti migliore rispetto a quella attuale. In particolare, il gigante social dovrebbe presentarsi in futuro con una divisione a schede, con tre macrocategorie.

Le sezioni si divideranno in “Più rilevanti”, dove troveranno spazio i post più importanti all’interno del feed notizie; “Più recenti”, dove invece l’utente potrà visualizzare gli ultimi post pubblicati; “Già visti”, una sezione dove sarà possibile raggruppare tutti i post già visualizzati.

Al momento, sempre stando a quanto affermato dalla sviluppatrice, queste nuove caratteristiche sono parte di un test interno da parte di Facebook, portato avanti dagli sviluppatori del “re” dei social network.

Ad oggi non è quindi possibile affermare con certezza che questo profondo rinnovamento dell’interfaccia grafica verrà effettivamente lanciato. Nel frattempo, chi vuole può testarla e verificare di persona se le modifiche estetiche sono apprezzabili o meno.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...