Windows Phone risorge dalle ceneri? Nebulus, lo smartphone con sistema operativo Windows 10

Uno smartphone con sistema operativo Windows 10? Sembra proprio di sì, almeno stando a quanto affermato da Emperion.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
L’azienda sta infatti lavorando ad un progetto che prevede la realizzazione di un telefono di nome “Nebulus” che funzionerà con Windows 10 basato su piattaforma ARM.
Una piacevole sorpresa, specialmente per tutti coloro che erano rimasti un pò delusi dalla decisione di rinunciare a Windows Phone. I dettagli del nuovo telefono di Emperion sono trapelati online grazie a Jeremy Sinclair di Windows Insider.
Nebulus avrà un’interfaccia grafica personalizzata e sarà alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 845 overcloccato. Aspetti che non fanno altro che aumentare la curiosità per questo nuovo dispositivo, anche se la vera peculiarità di Nebulus pare essere un’altra.
Emperion, infatti, non solo si è avvalsa della collaborazione di Microsoft per realizzare questo nuovo prodotto, ma soprattutto ha fatto in modo che Nebulus possa garantire agli utenti l’utilizzo delle app Android senza dover necessariamente saltare da un sistema operativo all’altro.
Infine, sempre grazie a Jeremy Sinclair di Windows Insider, è stata confermata la presenza del jack audio su questo nuovo smartphone.
Emperion venderà certamente questo nuovo telefono sul suo sito web ufficiale, anche se l’azienda sta prendendo contatti per avviare le vendite anche nel Regno Unito.