Microsoft Office per Android: Word, Excel e PowerPoint si uniscono in un’unica app

Lo scorso mese di novembre Microsoft aveva annunciato che ben presto tutte le funzioni del pacchetto Office sarebbero state “raggruppate” in un’unica applicazione.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Oggi, a distanza di tre mesi, il gigante di Redmond conferma quell’annuncio, rilasciando la versione finale di Office per Android: una sola app che racchiude tutte le funzionalità di Word, Excel e PowerPoint.
La gestione dei documenti, la realizzazione di fogli di calcolo o di presentazioni, così come molte altre attività: da adesso si potrà fare tutto con una sola app, che nei prossimi giorni arriverà anche su iOS.
Per ora, la nuova applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Il peso della nuova app è di circa 130 MB, e i primi passi per l’utente non sembrano essere complicati: le varie funzionalità sono a disposizione subito dopo la configurazione iniziale.
Per accedere alle Impostazioni basta recarsi sulla barra superiore, che consente l’accesso anche alle funzioni di ricerca e ai file manager. Cliccando su Home emerge un elenco con Word, Excel, PowerPoint, PDF, Contenuto multimediale e Note.
Se invece si clicca sulla voce Documenti, l’utente avrà a disposizione Word, Excel e PowerPoint, in modo tale da poter scegliere quale azione intraprendere. Cliccando sull’opzione Azioni si possono invece svolgere altre attività, come ad esempio il trasferimento dei file da uno smartphone al computer.