PlayStation 5: aggiornamenti sulla data di uscita e sul prezzo di lancio

playstation 5 prezzo

Quanto costerà la prossima console PlayStation 5? Se lo stanno chiedendo da tempo i fan della piattaforma di “gaming”, che non vedono l’ora di ricevere dettagli più concreti sulla nuova versione.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Tuttavia, almeno fino ad oggi, Sony non è stata ancora in grado di decidere quale sarà il prezzo della PS5. Di recente sono comparse online alcune indiscrezioni che riferivano di un prezzo intorno alle 440 sterline nel Regno Unito e 499 dollari negli Stati Uniti (circa 460 euro, ndr).

Sony ha dovuto far fronte ad un aumento dei costi di produzione a causa della carenza di componenti, come riferito da alcune fonti a Bloomberg. Per questo, il colosso giapponese non sarebbe in grado di stabilire un prezzo più basso per la PS5.

La PS4 Pro viene venduta a 399,99 dollari (circa 370 euro), ed è anche per questo gli utenti sperano che la PS5 sia davvero all’altezza delle aspettative.

In occasione della chiamata degli utili del terzo trimestre di Sony, avvenuta questo mese, il direttore finanziario Hiroki Took ha fatto capire che la società non aveva ancora finalizzato il prezzo della PS5.

Bloomberg riferisce che Sony potrebbe aspettare che Microsoft riveli il prezzo della prossima Xbox prima di rivelare la cifra necessaria per acquistare la nuova console.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...