Windows 10, Microsoft rimuove l’ultimo aggiornamento (KB4524244): come comportarsi

Microsoft ha deciso di rimuovere KB4524244, ovvero l’ultimo aggiornamento per Windows 10 rilasciato di recente.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Negli ultimi giorni le segnalazioni da parte degli utenti erano diventate molto numerose, e il gigante di Redmond ha scelto di intervenire in maniera tempestiva bloccando la distribuzione dell’update da tutti i canali.
L’aggiornamento era stato ufficializzato l’11 febbraio 2020, e stando a quanto riferito dalla stessa società statunitense avrebbe risolto ben 99 falle di sicurezza che erano state individuate dagli sviluppatori di Microsoft.
Effettivamente a livello di sicurezza l’aggiornamento ha svolto il suo dovere, ma ha creato una serie di altri problemi che sono stati subito segnalati dagli utenti. Alcuni si sono ritrovati con il desktop totalmente cancellato, mentre altri hanno lamentato l’impossibilità di procedere ad un reset del PC.
Problematiche che hanno spinto Microsoft a cancellare l’aggiornamento. Agli utenti che hanno già provveduto ad installarlo viene consigliato di rimuoverlo, provvedendo alla disinstallazione.
La procedura è molto semplice. L’utente non deve fare altro che entrare in Windows Update e cliccare sulla voce “Visualizza cronologia degli aggiornamenti”. A quel punto si aprirà una nuova scheda, dove comparirà anche la voce “Disinstallare gli aggiornamenti”: basterà cliccare su questa opzione e in seguito selezionare KB4524244 e premere su “Disinstalla” per tornare ad usare il PC senza alcun problema.