Google rimuove YouTube TV dall’App Store: si è stancata di dividere i guadagni con Apple?

google youtube tv

Brutte notizie per gli utenti intenzionati ad abbonarsi a YouTube TV. A partire dal 13 marzo, infatti, non sarà più possibile farlo tramite l’App Store.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Stando alla mail ricevuta dal sito MacRumors, e resa pubblica dallo stesso portale, Google ha deciso non soltanto di non consentire più gli abbonamenti all’App Store a partire dal mese prossimo, ma anche di cancellare quelli attualmente esistenti.

“Attualmente sei abbonato a YouTube TV tramite acquisti in-app di Apple, quindi ti scriviamo per farti sapere che, a partire dal 13 marzo 2020, YouTube TV non accetterà più pagamenti tramite acquisti in-app di Apple –  afferma BigG nella mail – Ti verrà addebitato un ultimo mese di servizio e l’abbonamento all’acquisto in-app verrà automaticamente annullato alla data di fatturazione successiva al 13 marzo 2020″.

Ma perchè questa scelta così drastica? Al momento il colosso di Mountain View non ha fornito spiegazioni, ma stando alle prime indiscrezioni sembra che l’obiettivo di BigG sia quello di non dare ad Apple una riduzione delle sue entrate in abbonamento, che si aggirerebbe sul 15-30% di ogni abbonamento in-app.

Una decisione che non riguarda soltanto Google. Già un paio di anni fa era stata Netflix a scegliere di non ricevere più abbonamenti in-app, non solo sull’App Store ma anche sul Play Store.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...