Rilasciata la Windows 10 Insider Preview Build 19564: cosa c’è di nuovo?

La Build 19564 di Windows 10 può essere scaricata e installata dagli Insider presenti nel Fast Ring.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Tuttavia, chi si aspettava novità di rilievo con questo aggiornamento rimarrà probabilmente un pò deluso. Grandi cambiamenti non ci sono, anche se c’è un’innovazione piuttosto interessante dal punto di vista prettamente estetico.
La pagina relativa alle Impostazioni Grafica è stata rinnovata con una gestione delle app decisamente più semplificata. Per accedere a questa pagina basta andare sul menu Impostazioni, e successivamente cliccare su Sistema, Schermo e Impostazioni Grafica.
Inoltre, la nuova build per Windows 10 consente agli Insider di accedere ad una versione dell’applicazione Calendario proposta in anteprima: si possono notare dei nuovi temi e anche un procedimento per l’inserimento dei vari eventi che pare sia stato reso ancora più semplice e intuitivo.
In più, dando uno sguardo al changelog delle modifiche fornito da Microsoft, emerge che il nuovo aggiornamento per il sistema operativo porta con sè anche una serie di risoluzioni che riguardano alcuni bug, oltre a dei miglioramenti generali a livello di stabilità.
E’ sempre meglio evitare di effettuare il download e installare versioni di anteprima su dispositivi comunemente usati per studio o lavoro, dato che spesso possono insorgere malfunzionamenti o problematiche di vario genere.