Windows 12 Lite, un’alternativa a Windows 10 per PC datati: è attendibile?

windows 12 lite

Windows 10 è interessato da diversi aggiornamenti “difettosi”, ed è anche per questo che molte persone sono titubanti nell’aggiornare il proprio PC a questa versione del sistema operativo.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Una possibile alternativa è rappresentata da Windows 12 Lite, una versione assolutamente non ufficiale di Microsoft. Si tratta, infatti, di una versione modificata della distro LTS di Linux Lite 4.8 che è stata resa molto simile a Windows 10, con lo sfondo predefinito e le icone personalizzate.

Windows 12 Lite è stato notato da un utente della piattaforma Reddit presso un negozio di computer. Stando alla “documentazione” fornita con il software (che è in realtà un foglio A4 stampato in modo grossolano), l’utilizzo di Windows 12 Lite garantisce l’assenza di “aggiornamenti problematici”, facendo chiaramente riferimento ai recenti “travagli” di Windows 10.

Inoltre, afferma chiaramente che “non sono presenti virus o ransomware” poiché “Windows 12 è immune da queste insidie”. Inoltre, Windows 12 Lite sarebbe anche “più di tre volte più veloce di Windows 10″, oltre che capace di avviarsi “in circa 15 secondi”.

A prima vista, sembra che Windows 12 Lite sia in vendita tramite DVD al costo di 15 sterline (circa 18 euro). Il prezzo è certamente basso, ma nessun utente dovrebbe mai acquistare software “casuali”. Inoltre, non si dovrebbe pagare per utilizzare distribuzioni Linux gratuite come Linux Lite.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...