Office per iOS: Microsoft rinnova il look e rende più veloci Excel, Word e PowerPoint

microsoft office ios

Microsoft rifà il look ad Office per i dispositivi che funzionano con iOS e iPadOS.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

In particolare, gli iPhone e gli iPad potranno godere di Excel, PowerPoint e Word completamente rinnovati dal gigante di Redmond, in modo tale da garantire maggiore velocità e semplicità rispetto a prima, oltre ad una veste grafica che ruba l’occhio.

L’impostazione stilistica è stata uniformata tra le varie applicazioni, in modo tale da rendere più semplice l’editing dei documenti da dispositivi mobili.

Andando ad analizzare le novità introdotte nelle varie app, notiamo che quella principale riguarda Excel, che ora consente all’utente di trovare elementi in una tabella o in un intervallo per riga. Come? Grazie alla funzione XLOOKUP, che permette ad esempio di cercare il nome di un dipendente in base al suo ID.

In tutte le applicazioni si apprezza un miglioramento del riquadro del testo alternativo, ovvero di quel testo descrittivo che trasmette il significato e il contesto di un elemento visivo.

Per poter usufruire di tutte queste novità che riguardano Excel, PowerPoint e Word, ogni utente deve avere una versione di iOS aggiornata almeno alla 12.0 oppure alle versioni successive. La compatibilità è garantita con gli iPhone e gli iPad, e anche con gli iPod touch.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...